Quando inizi a svitare la prima vite, a togliere il primo dado, a liberare i fili che collegano cambio, freni e acceleratore, è come quando posi la prima pietra per la costruzione della tua casa, o incolli il primo pezzo del tuo nuovo modellino. Simbolicamente è un momento importantissimo, è di fatto il momento in cui i lavori sono ufficialmente iniziati.
Torno qualche ora indietro. Questa settimana ero in viaggio di lavoro in Spagna e precisamente martedì ero a San Sebastian, una ciutat mui mui linda dei paesi Baschi, quando mi arriva un sms di Carlo dove mi chiede se quella sera volevo iniziare a lavorare sulla vespa. Anche se ero lontanissimo, l’idea di iniziare a smontarla mi piaceva tantissimo, tanto che alla fine decidiamo di rimandare alla settimana.
Nello stesso pomeriggio, alle 19,37 mi arriva un whatsApp da Carlo dove mi dice: “non resisto…io inizio!”. Beh è come se regali un nuovo gioco ad un bambino e gli dici di aspettare domani per aprirlo. Quindi, mentre mi stavo gustando dei fantastici pica pica (alias tapas) in un bar nei calle di San Sebastian, Carlo si stava già sporcando le mani.
