Deus Ex Machina contest

Mamma mia sono 3 mesi che non vi aggiorno più…che vergogna! Ad essere sincero vi devo dire che sono stato un po’ pigro…un po’ tanto! In questi mesi mi sono successe un sacco di cose e non vedo l’ora di aggiornarvi e raccontavi tutto.Andiamo in ordine, siamo ai primi di maggio e non ho ancora deciso il colore della mia vespa. Ho varie idea in testa ma no riesco a convincermi di nessuna. Nella speranza di chiarirmi le idee, chiedo ogni amico che incontro, di che colore farebbe la sua vespa dei sogni. Ad alcuni può sembrare una perdita di tempo ma mi piace condividere i lavori di restauro e, in questo modo, raccolgo vari punti di vista, e idee nuove.

Una domenica mattina mi chiama mio cugino Simone e mi dice che è al Deus Ex Machina dove c’è un contesto di moto custom. Lui è lì perché partecipa con una delle sue moto al costest nella speranza di vincere il primo premio…good luck Simo!!

Mi dice che devo assolutamente raggiungerlo li, perché ci sono un paio di moto custom che mi vuole far vedere, che potrebbero inspirarmi nella mia scelta. Che figata! 

Già l’ambiente e il clima che si respirava mi piaceva un sacco, per non parlare delle moto. Tutte bellissime, tutte originali, tutte costum, tutte artigianali…non sembrava neanche di essere a Milano, ma negli States. 

Anyway, la mia mission era di trovare idee interessanti per la mia vespa, e vi assicuro che ce ne erano molte. La bellezza delle varie finiture, dei dettagli, dove ogni particolare e’ stato studiato…un laboratorio di idee. Qui sotto ve ne faccio vedere alcune, quelle che più mi hanno colpito. 

   Il serbatoio è stato pulito fino la laniera e sono state lasciati I segni e le ammaccature. Poi è stato ricoperto con una vernice trasparente per prenderlo lucido… Immaginatevi che figata una vespa fatta così!

  Il parafango è il serbatoio di questa moto sono verniciati ma sembra invece lamiera.

 
Questa sella è bellissima! Il colore del cuoio anticato mi ricorda quello di una poltrona usata. Pur essendo nuova sembra che racconti una storia!

Dopo aver immaginato la mia vespa in vari modi, alla fine sono arrivato ad una decisione, che di fatto si avvicinava alla mia idea di partenza. La foto qui sotto vi mostra la palette di colori che voglio per la mia vespa: la sella color cuoio scuro, la lamiera azzurro scuro, finiture cromate, con degli inserti di bianco (la Suzuki )

 

Lascia un commento