Il sabbiatore

Per far si che il carrozziere possa fare un bel lavoro, bisogna prima sabbiare il telaio per togliere il vecchio colore e la ruggine, fino alla lamiera! Sembra facile a dirsi ma non sono molti i sabbiatori che sono capaci di sabbiare un telaio di una moto. Per fortuna il grande Carlo, in anni di restauri di moto, ha un’agenda con tutti i nomi che servono, il meccanico, il saldatore, il carrozziere e il sabbiatore.

Così il telaio e tutte le altre parti della vespa partono per la sabbiatura, e a me adesso non rimanere che decidermi sul colore definitivo con cui dipingere la mia vespa. 

Vi starete chiedendo ” ma perché non hai ancora scelto il colore?” …purtroppo no! Ho mille idea ma nessuna convinzione ancora.

Dopo una settimana il telaio è pronto e parte alla volta della carrozzeria. Morivo dalla voglia di andare a vedere il telaio perfettamente sabbiato, nudo e puro, perfetto in ogni sua curva…semplicemente bellissimo!

  
Era talmente bello che quando l’ho visto per un attimo ho pensato di lasciarla così, di non verniciarla più con un colore ma di lasciare la lamiera a vista. 

Vi ricordate la foto di quel serbatoio della moto che ho visto al contest della Deus ( vedi post Deus Ex Machina Contest), ecco pensavo di farla proprio così. Verniciare lamiera con una vernice trasparente lucida che mettesse in risalto le splendide curve del telaio, una forma fantastica, con quasi 70 anni di storia, e un design tutto italiano famoso in tutto il mondo!

Eccovi altre bellissime foto di telai di vespa.  
   
   

Lascia un commento