Guido una vespa da ancora prima di avere la patente, ed è da quel giorno che è iniziato un amore che dura ancora oggi.
La prima è stata una vespa PX 200 E bordeaux che guidavo solo nella via di casa…di nascosto da papà. Poi la mia prima vespa un PK 125 verde militare, non era bellissima ma per me era fantastica. Fino ad arrivare al mitico “vespone” il PX 150 azzurro.
Il vespone mi ha accompagnato in ogni angolo e in ogni momento della mia vita dal 1995 ad oggi. Purtroppo sono 6 anni che è ferma in cortile, ad invecchiare come il vino. Ogni volta che la vedevo mi ripetevo “primo o poi la rimetto a posto”….e finalmente questo momento è arrivato!
Un’altra persona che sarà molto felice del restauro del vespone è mio papà, che puntualmente per anni, mi chiedeva: ” Ma allora quando metti a posto la vespa? “. Beh la verità è che se non fosse stato per lui probabilmente starebbe ancora arrugginendo in cortile… infatti è stato proprio lui il promotore di questo fantastico regalo.
Per celebrare e documentare la fasi del restauro ho voluto aprire un blog, così da poter condividerle con amici, parenti e amanti della vespa.
Grazie mille per un regalo che non poteva essere più azzeccato e apprezzato! Grazie DdS24, Carlo, Diana Franco, Very, Vania, Alberto, Mamma e Papà 😘😘😘
